Conferenza di presentazione della call "Cultura per tutti, cultura di tutti"

Apre la prima delle quattro Open Call di Parma 2020: mercoledì 11 settembre, presso la sala stampa del Comune di Parma, sarà presentato il bando dedicato a raccogliere idee progettuali per migliorare l’accessibilità culturale a Parma e nella Regione Emilia Romagna

musei-accessibili

Il giorno mercoledì 11 settembre, alle ore 10:30, presso la sala stampa del Comune di Parma sarà presentata la prima delle 4 call di Parma 2020. Dedicata all'ampliamento della fruizione culturale nei musei, è parte del progetto pilota di Parma 2020 e sarà sviluppata in collaborazione con l'Istituto per i beni artistici, culturali e naturalistici dell'Emilia-Romagna (IBC).

Obiettivo del progetto è promuovere la cultura dell’accessibilità, nel senso più ampio e inclusivo del termine: per genere, popolo, lingua, caratteristiche fisiche e capacità percettive differenti, diffondendo e stimolando la nascita di prodotti e servizi propri del design 4 all.

Interverranno l'assessore Michele Guerrala coordinatrice dei progetti di Parma 2020 Francesca Velani e il dott. Roberto Balzani - presidente IBC, il dirigente della Cultura del Comune di Parma Flora Raffa. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni per le disabilità e il coordinatore del tavolo comunale sul tema, Mattia Salati.

Per leggere la call e partecipare al bando, e/o ai laboratori Clicca qua.