Riabilitazione e Futuro

Sabato 24 Ottobre - 10:30
Convegno - Gratuito
- Parma
Benessere
Tutte le date:
Sabato 24 Ottobre 2020 - 10:30 /12:30
Location: Indoor
Adatto a Esperti del settore, Per tutti.
Una produzione di: Fondazione Don Gnocchi-ONLUS

L'intelligenza artificiale, le biotecnologie e la robotica stanno cambiando la società e stanno avendo un impatto sociale trasformando non solo la produzione industriale ma anche il mondo della scienza e della medicina.

Quale futuro possiamo immaginare per il settore della riabilitazione e dell'assistenza personale in un'epoca di transizione e attraversata da una serie di sfide epocali come quelle della sostenibilità ambientale e della lotta alla pandemia Covid-19?

Oggi gli scienziati si chiedono cosa può fare la scienza per risolvere i problemi dell'umanità e come poter utilizzare al meglio le tecnologie abilitanti della trasformazione digitale e della quarta rivoluzione industriale.

A partire dalla definizione di cosa è un robot possiamo oggi capire come il robot può essere importante per l'uomo e per superare i limiti imposti dalla sua fragilità e da una malattia che riduce le abilità motorie e cognitive.

Parleremo quindi insieme di come la scienza in generale e la Robotica in particolare stanno trasformando la medicina della riabilitazione.

Necessaria prenotazione mediante inoltro di mail all'indirizzo "info.parma@dongnocchi.it" indicando il numero di presenti, aperto in presenza a 45 persone
ITA
  • ITA
  • ENG
  • FR