Grani D’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla

Da Venerdi 3 Settembre 2021 a Giovedi 30 Settembre 2021

Prossima apertura: Mercoledi 29 Settembre - 8:00
Mostre - Gratuito
Piazzale della Pace - Parma
Cultura
Tutte le date:
Mercoledi 29 Settembre 2021 - 8:00 / 7:59
Giovedi 30 Settembre 2021 - 8:00 / 7:59
Location: Outdoor
Adatto a Per tutti.
Creato da: Barilla group
Un viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano che racconta, attraverso il linguaggio artistico, il lavoro dell’azienda per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile.

La mostra esperienziale en plein air, percorribile da entrambi i lati e strategicamente posizionata in modo da invitare le persone di passaggio e i visitatori della piazza a farne parte. Il percorso nel grano disvela un insieme di elementi specchianti che amplificano il contesto in cui vengono inseriti: quasi senza accorgersene, le persone diventano parte dell’esperienza ancora prima di essere entrate. Grazie alla realtà aumentata, le illustrazioni prendono vita diventando dinamiche e interattive e creano così un racconto che accoglie il pubblico in un’atmosfera in grado di evocare i valori del Manifesto, il legame con il territorio e i suoi abitanti.

L’esperienza artistica della mostra continua inoltre a vivere anche in versione digitale, sul sito Barilla, per offrire agli utenti, ovunque si trovino, una fruizione virtuale e aumentata del progetto: oltre alle opere, online è possibile scoprire le storie degli artisti, il loro pensiero, i grandi temi dietro al Manifesto Artistico. Il sito offre inoltre la possibilità di partecipare a un tour guidato virtuale e di scaricare i wallpaper delle opere per stampa e riproduzione.

Per scoprire di più sul progetto visita barilla.it/granidautore

La mostra sarà visitabile per tutto il mese di settembre, dal 3 al 30, presso i Camminamenti delle Trottatoie di Piazzale della Pace nel rispetto delle norme anti Covid e dei protocolli impartiti dalle Autorità preposte, a garanzia della sicurezza dei visitatori presenti.
Gratuito
ITA
  • ITA
  • ENG
  • FR