Franco Maria Ricci: I segni dell'uomo

L’occasione di Parma Capitale della Cultura porterà il Labirinto fuori dai suoi spazi canonici: dal 23 ottobre 2021 la mostra Franco Maria Ricci:I egni dell'uomo renderà la figura del grande editore e intellettuale, recentemente scomparso, protagonista assoluto di una mostra allestita nelle sale di Palazzo Pigorini (strada Repubblica, Parma).

L’esposizione, organizzata dal Comune di Parma in collaborazione con la Fondazione Franco Maria Ricci e curata da Giorgio Antei e Maddalena Casalis, è l’occasione per la città di offrire un tributo a un suo figlio illustre, fornendo una sintesi della sua intensa quanto poliedrica attività.

Creatore di libri, di immagini e di utopie, nel corso della sua vita Franco Maria Ricci ha infatti firmato progetti grafici memorabili, ha dato vita al marchio più ambito dell’editoria moderna e ha concepito un impossibile labirinto verde a Fontanellato, al centro del quale ha disposto la sua vasta collezione d’arte.

Dal 23 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022
Palazzo Pigorini Parma
Aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30: sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30.

L’accesso è gratuito, per informazioni e per prenotare una visita guidata pigorini@francomariaricci.com

ITA