Parmigiano Reggiano in festa
Itinerario Enogastronomico
Durata: 6 ore

Torna il tradizionale appuntamento di fine estate con la manifestazione “Parmigiano-Reggiano in Festa”, organizzata dal Comune di Montechiarugolo dedicata al re dei formaggi.

Il Comune di Montechiarugolo ha messo a punto un programma "rivisitato" sulla base ai protocolli anti-Covid: non ci saranno il mercato nè gli spettacoli musicali ma avremo un convegno in Piazza Fornia e poi laboratori didattici, degustazioni, menù a tema nei ristoranti del territorio, visite ai caseifici, il concorso per le vetrine.

La manifestazione prevede appuntamenti fino a metà settembre, in concomitanza con il Settembre Gastronomico di Parma.

Le iniziative, ospitate nella frazione termale di Monticelli Terme, sono organizzate dal Comune di Montechiarugolo in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, le Associazioni di categoria agricole, i caseifici del territorio, le attività commerciali e di ristorazione, il Consorzio Bibbiano La Culla, l’Osservatorio del Lambrusco, I Musei del Cibo di Parma.

Da venerdì 28 agosto a venerdì 4 settembre 
Una vetrina da re
Concorso vetrine: le vetrine del centro di Monticelli Terme si vestono di Parmigiano Reggiano in una sfida all’ultimo like!

Da venerdì 28 agosto a sabato 19 settembre 
A tavola con il re
Piatti tradizionali o creativi a base di Parmigiano Reggiano proposti dai locali aderenti del territorio comunale.

 

 

ITA
  • ITA
  • ENG
  • FR