Under the bamboo tree 2020 - Il mese del bambù
Rassegna Culturale
Durata: 10 ore
Percorribilità consigliata: In bici, Moto, In auto, A piedi
Quattro fine settimana dedicati all'approfondimento di diverse tematiche collegate al bambù, elemento simbolo del Labirinto della Masone, in cui l'evento si svolge, e motivo della sua originalità.

IN OSSERVANZA ALLE NUOVE DISPOSIZIONI MINISTERIALI DETTATE DALL’EMERGENZA SANITARIA IL LABIRINTO DELLA MASONE RESTERÀ CHIUSO AL PUBBLICO DA VENERDÌ 6 NOVEMBRE A GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020

La rassegna si svolge durante i quattro fine settimana di ottobre, ognuno dei quali sarà dedicato all'approfondimento di una tematica collegata al bambù, secondo il calendario che segue: 

  • sabato 17 e domenica 18 ottobre: ALIMENTAZIONE
  • sabato 24 e domenica 25 ottobre: AMBIENTE

Sono attesi convegni di esperti internazionali con l'Architetto Mauricio Cardenas come curatore scientifico, affiancati da workshop, installazioni e sorprese gastronomiche a tema. 

Attesa anche la premiazione dei due concorsi internazionali di Bamboo Rush: la terza edizione del concorso per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design in bambù e la prima edizione del concorso internazionale di pittura naturalistica "Disegnare il bambù", che prevede la realizzazione di opere pittoriche a tecnica libera che abbiano come soggetto le specie di bambù presenti al Labirinto della Masone. 

Un mese ricco di opportunità per conoscere da vicino una pianta straordinaria, in un luogo unico al mondo, vivace e animato dalla presenza di un pubblico curioso e appassionato. 

Per ogni iniziativa del programma è obbligatoria la prenotazione, da effettuare via mail all'indirizzo prenotazioni@francomariaricci.com
Tutte le attività sono incluse nel costo del biglietto giornaliero del Labirinto

ITA
  • ITA
  • ENG
  • FR