Le Open Call

Le Open call di Parma 2020+21 sono quattro azioni integrate che fanno parte del progetto pilota di Capitale ed intendono sostenere e promuovere la cultura come elemento fondamentale per lo sviluppo della società. Parma 2020+21 si è posta l’obiettivo di contribuire alla stabilizzazione del sistema collaborativo pubblico-privato, con particolare attenzione alla crescita delle imprese culturali e creative.

Ciò comporta anche la necessità di lavorare sul rapporto domanda-offerta, attraverso azioni di ampliamento e diversificazione delle proposte. Le quattro call trattano in modo specifico quattro diversi temi del settore culturale, fondamentali per la reale diffusione di contenuti culturali nei vari ambiti della vita umana e collettiva di una comunità. Con questo principio in mente, i quattro percorsi sono stati progettati per ridefinire il concetto di cultura come elemento fondamentale per lo sviluppo della società.

Tutte e quattro le call mirano a stimolare la nascita di policy durature, a partire dalla sperimentazione 20+21 e prevedono: formazione, partecipazione, una call o avviso finanziato per raccogliere idee e progetti, la messa in opera delle proposte selezionate, il monitoraggio in itinere e un incontro finale per verificare gli esiti.

8 Giugno 2020

Creating Sustainability

Progetto promosso dal Comune di Parma in collaborazione con Fondazione Parma City of
8 Giugno 2020

Imprese Creative Driven

Parma 2020 si è posta l’obiettivo di contribuire alla promozione dell’imprenditorialità creative driven
8 Giugno 2020

Cultura per tutti, cultura di tutti

Il bando “Cultura per tutti, cultura di tutti”, promosso dal Comune di Parma in partnership con l'Istituto
8 Giugno 2020

Temporary Signs

Progetto di riscrittura ambientale, promosso dal Comune di Parma in partnership con l'Associazione Giovani Artisti Italiani - GAI
ITA