Parma 360 Festival della creatività contemporanea

Nella città eletta Capitale italiana della Cultura 2021, prende il via la quinta edizione di Parma 360 Festival della creatività contemporanea, evento dedicato alle massime espressioni della arti visive contemporanee e alla creatività giovanile.
Se il claim che ha accompagnato fin dall'inizio il programma di Parma2020 è la cultura batte il tempo, quello di PARMA360 festival è Il Tempo muove, altera, trasforma...
Dall'8 maggio 2021 il festival festeggia cinque anni e interpreta il nuovo ritmo della città proponendo al grande pubblico mostre ed eventi diffusi in città in luoghi istituzionali e privati, all'insegna della rigenerazione e della rifunzionalizzazione degli spazi urbani.
Ancora una volta motore del festival è il dialogo tra gli artisti e il contesto storico-artistico della città di Parma che, con i suoi spazi architettonici, i palazzi storici e le piazze e gli scorci suggestivi ispira le opere e le installazioni dei protagonisti di questa edizione e le ravviva di nuovi significati espressivi.

ITA