Azienda agrituristica Il canneto
Aperto

Esercizi ricettivi
Numero camere: 5 Numero letti: 10 Numero bagni: 5

Via Bertolotta, 75 - Sissa Trecasali (PR)
+39 3356086318
http://www.agriturismoilcanneto.it
info@agriturismoilcanneto.it
L’agriturismo offre ospitalità in cinque camere matrimoniali in una struttura dal design semplice ed elegante.
La ristrutturazione in stile prettamente moderno ha però mantenuto le caratteristiche architettoniche tipiche dell’antico edifico rurale. Le ampie superfici vetrate, che offrono scorci sul paesaggio circostante e sulla piscina,  lo rendono particolarmente adatto a soggiorni in relax sia di lavoro che di piacere.
Gli innovativi impianti (fotovoltaico,solare termico, riscaldamento/raffrescamento radiante), consentono al nostro agriturismo la massima efficienza energetica e il maggior rispetto per la natura. La struttura si trova nella riserva naturale del Basso Taro e dei fontanili, zona di nidificazione del falco cuculo e del gufo reale.

La coltivazione delle piante officinali non è nuova nel panorama della Provincia di Parma; progetti ed esperienze erano partiti negli anni passati in montagna ma mai nella ricca pianura maggiormente vocata alla zootecnia. Salvia e lavanda per cominciare, macchie di colore che spezzano il paesaggio tipicamente coltivato a foraggio e cereali. Rinnovare senza però dimenticare la tradizione, l’orto a chilometri zero, il pollaio, la piccola vite e le api.

Lingue parlate: inglese, francese
ITA
  • ITA
  • ENG
  • FR