Parma, un'esperienza all'insegna dello sport

Pronti, partenza, via! Appassionati di sport prendere la vostra agenda e segnate le iniziative che Parma e il suo territorio offre agli sportivi! 

📍 Si parte il 10 settembre con la Mezza Maratona che, giunta alla 24esima edizione, andrà in scena sabato 10 e domenica 11 settembre. Saranno due giorni densi d’iniziative dove sport, intrattenimento ed eventi collaterali si alterneranno con l’unico obiettivo di far vivere e conoscere il bellissimo centro storico di Parma. Il claim “Don’t Think, RUN” invita sportivi e non a vivere l’emozione della corsa: uno sport capace di regalare benessere fisico e una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. 
Per saperne di più: www.parmamezzamaratona.it 
 
📍 Da fine settembre Parma ospiterà due grandi appuntamenti nel calendario mondiale del tennis femminile e maschile: il Torneo di tennis Parma ladies open WTA 250 e Parma challenger ATP Challenger 125. Da sabato 24 settembre a sabato 1° ottobre andrà in scena la seconda edizione del Parma Ladies Open presented by Iren, mentre da domenica 2 a domenica 9 ottobre sarà la volta degli uomini, con il Parma Challenger presented by Iren. Entrambi i tornei sono organizzati da MEF Tennis Events. 
Per saperne di più: www.parmaladiesopen.com e www.parmachallenger.com 
 
📍 Il 16 ottobre torna Parma Marathon, con tanti percorsi per chi ha fiato e gambe allenate, per i più pigri e le famiglie con bambini. Per chi ama la corsa senza scuse.  
Per saperne di più: www.parmamarathon.it 
 
📍 Infine, per conoscere il territorio in modo divertente le Pedalate FIAB sono un’ottima idea per tutti! Tra le loro iniziative, il 4 e l’11 settembre propongono alcune pedalate che permettono di visitare i Musei del Cibo, seguendo strade poco battute e scoprendo il territorio parmense con i suoi splendidi paesaggi. Le visite all’interno del museo saranno guidate dal personale dello Staff dei Musei e sono offerte dai Musei del Cibo. 
Per saperne di più: www.fiabparma.it 

ITA