Tra vintage e modernità a Parma

Appassionati di vintage? Alla ricerca di quel libro antico che non trovate da nessuna parte? Oppure vorreste dare nuova vita al vostro arredo e regalarvi un bel quadro o una raffinata stampa?

A Parma potete curiosare tra i negozi di antiquariato e artigianato in quello che si definisce Il quartiere degli antiquari nel centro storico della città. A questi e alle Botteghe storiche si affianca la Tradizione artigianale, tra creatività e passione rimarrete affascinati. Se cercate qualcosa di unico e originale non rimarrete delusi!
E non solo negozi, a Parma ci sono anche appuntamenti da non perdere, dalle grandi mostre mercato alle Fiere di Parma ai deliziosi mercatini nel cuore della città.

Ecco gli appuntamenti da annotare in agenda:

  • Mercanteinfiera: mostra mercato di antiquariato e modernariato, si svolge presso Fiere di Parma generalmente due volte l'anno in primavera e autunno. Per informazioni: www.mercanteinfiera.it
  • Gotha: mostra evento di alto antiquariato, si svolge presso Fiere di Parma ogni due anni. Per informazioni: www.gothaparma.it
  • Artesauro: il delizioso mercatino di Via Nazario Sauro, generalmente il terzo sabato del mese ad eccezione di luglio e agosto.
  • Mercatino dell'antiquariato in Via D'Azeglio: il tradizionale mercatino dell'antiquariato che anima il giovedì dell'Oltretorrente, sotto i portici dell'Ospedale Vecchio, in centro città.
  • Mercati in Piazza Ghiaia, il martedì e il venerdì l'appuntamento è in Piazza Ghiaia, in pieno centro storico: martedì con il mercatino “Antiquariato & Vintage” e venerdì con “Artigianato e tutto ciò che è mercatino”. Per informazioni: www.biebieventi.com

E per qualche altra idea per il vostro shopping consultate la sezione dedicata.

Siete pronti a curiosare con noi?

ITA